it IT en EN fr FR de DE el EL

 

T R A S P O R T I   I N T E R N I

 

Muoversi a Naxos non è una difficoltà. Come nella maggior parte delle isole greche, Naxos è ben servita come mezzi di trasporto, sia pubblici che privati.
Nelle vicinanze del porto, oltre ai taxi, troviamo la stazione dei bus. Attraverso questi mezzi è possibile raggiungere quasi tutti i principali villaggi dell'entroterra. Purtroppo non sono molto frequenti e gli orari spesso subiscono variazioni.
I bus della "KTEL" partono da Naxos (città) per Galanado - Halki - Filoti - Apeiranthos - Koronos - Skado - Komiaki - Apollonas e nei mesi estivi Naxos (città) - Mikri Vigla - Kastraki - Pyrgaki e Naxos (città) - Ag. Prokopios - Ag. Anna - Plaka.

Qui di seguito gli orari, ricordando che possono subire variazioni:

Tutti i bus partono dalla Chora

deseng

Comunque per godersi appieno l'isola, i villaggi, i siti archeologici, le spiagge, ecc. è senza dubbio più utile noleggiare un mezzo.
In ogni angolo troveremo dei "renter" di auto, moto, scooter, quad e mountain bike a prezzi davvero accessibili. Ricordiamo di leggere nella sezioni INFO i requisiti per guidare i suddetti mezzi.
Ricordiamo che i distributori di carburante sono quasi tutti concentrati nella Hora. Quindi assicurarsi di avere abbastanza benzina se si pensa di andare verso l'interno o verso le spiagge. Infatti altri distributori si trovano solo a Eggares, a Komiaki, a Filoti, a Haki, a Sagri, a Tripodes e a Ag. Anna. Tutti abbastanza distanti tra loro e dalla Hora.